- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

GemellArte Off, al Caos di Terni il 27 ottobre la commedia Poissonsexe

Posted By Redazione Galileo On 26 ottobre 2022 @ 17:04 In Cultura

Terza ed ultima proiezione dell’edizione 2022 di GemellArte Off, rassegna gratuita di film di produzione francese, proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano, promossa dal festival internazionale di arte contemporanea GemellArte e organizzata da Gn Media insieme con l’Institut Français Italia.

L’appuntamento è in programma giovedì 27 ottobre alle ore 18, nella Sala dell’Orologio del Museo Caos di Terni, partner della manifestazione. Sempre ad ingresso gratuito.

Sullo schermo ci sarà “ Poissonsexe”, una commedia romantica – menzione speciale al Festival internazionale del cinema indipendente di Bordeaux – dai toni apocalittici, con la regia di Olivier Babinet, che riporta ancora una volta l’attenzione sull’importanza di tutelare l’ambiente in cui viviamo.

La storia parte da una fauna oceanica ormai sull’orlo dell’estinzione: il mare è stato infestato dalle meduse, poiché i pesci non possono più riprodursi. Daniel, un biologo incaricato di svelare questo mistero, è ossessionato dall’idea di diventare padre. Statisticamente ha solo una possibilità su 6.233,33 di incontrare una donna che potrebbe condividere il suo sogno.

Lucie, una giovane donna con un acuto senso dell’umorismo, allevia la sua costante malinconia con la passione per il linguaggio dei piranha. Quando Daniel fissa un appuntamento con Lucie tramite un’App di appuntamenti, si imbatte in uno strano pesce catturato in una rete – di nome Nietzsche – e le circostanze di incontrare l’amore diventano, per lui, finalmente favorevoli.

L’amore così diventa una via di fuga per evitare la distruzione.

Il progetto GemellArte Off è curato dalla giornalistaSara Michelucci e da Fabrizio Borelli, regista, fotografo e presidente di X-Frame Aps, che apriranno e chiuderanno la proiezione.

Per saperne di più sul programma: https://www.gemellarte.it/gemellarte-off-2022/

La prenotazione non è obbligatoria, ma consigliata, alla mail: rassegna@gemellarte.it

 


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cultura/2022/10/26/141373-gemellarte-off-al-caos-di-terni-il-27-ottobre-la-commedia-poissonsexe

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.