- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

AL BELVEDERE SUPERIORE DELLA CASCATA “L’ATTESA” DEL MAESTRO SCIAMANNINI

Posted By Redazione Galileo On 25 giugno 2022 @ 09:36 In Cultura

Il maestro Renato Sciamannini desiderava che la sua statua “L’Attesa” fosse sistemata al parco Liberati dei Campacci, di fronte all’ingresso alla Cascata delle Marmore, lungo la via di San Francesco.

Un dono col quale lo scultore, tramite la Pro Loco Marmore, ha inteso omaggiare non solo Marmore, ma tutta la città di Terni e i turisti che visitano la Cascata.

“Dopo anni ed anni di lungaggini burocratiche, finalmente l’Attesa verrà inaugurata domenica 26 giugno – dice Manola Conti, presidente della Pro Loco – grazie a un progetto congiunto di valorizzazione con il Comune di Terni consistente nell’installazione dell’opera di grande pregio, valore e significato, che andrà ad arricchire l’arredo urbano di Marmore tra le altre ricchezze e beni culturali già esistenti e che darà un’impronta di storia, arte, cultura”.

L’opera monumentale del maestro Sciamannini, scultore, creatore, artista ternano, figlio e orgoglio della città, ha un forte valore sociale e riproduce la speranza di ricevere una buona notizia per un futuro migliore dove l’uomo raffigura l’umanità in generale.

Sarà inaugurata domenica, a partire dalle 18 al Belvedere superiore,nell’ambito del Patto di collaborazione tra Pro Loco e Comune di Terni “L’Attesa e un cortile da vivere”.

Alle 19, all’infopoint del Belvedere superiore della Cascata delle Marmore ci sarà lo spettacolo teatrale di e con Matteo Corrado, danzatore, coreografo, regista e autore teatrale, che metterà in scena lo spettacolo “Il mercante di stoffe”.

Racconterà alcuni momenti dei primi venti anni della vita di Francesco d’Assisi e ruota attorno alle stoffe, ai colori e all’attività della bottega del padre Pietro da Bernardone.

 


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cultura/2022/06/25/134513-al-belvedere-superiore-della-cascata-lattesa-del-mastro-sciamannini

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.