- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

GIOVE EN PLEN AIR; UN FINE SETTIMANA CON TELE E PENNELLI

Posted By Redazione Galileo On 23 giugno 2022 @ 12:47 In Cultura

Ventiquattro pittori che per due giorni si muoveranno per il paese e la campagna di Giove alla ricerca di scorci, vedute, soggetti interessanti da dipingere, da riprodurre sulle loro tele.
E’ quanto accadrà da venerdì 24 a domenica 26 giugno, in occasione della prima edizione di “Giove en plein air” manifestazione di pittura estemporanea organizzata dall’associazione Berti Marini, in stretta collaborazione col pittore Emiliano Marini che ne è  l’ideatore.
“In campo – spiega Renato Bassetti, presidente dell’associazione Eugenio Berti Marini – 12 pittori della nostra zona e 12 provenienti da varie città italiane ed europee. La sera gli artisti si cimenteranno in pittura notturna durante le celebrazioni della festa patronale di San Giovanni. Domenica 26 tutte le opere realizzate saranno esposte nella sala “Maestre Moriconi” e l’evento si concluderà con un brindisi di saluto.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cultura/2022/06/23/134321-giove-en-plen-air-un-fine-settimana-con-tele-e-pennelli

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.