Cerca

Una notte di svago si è trasformata in un incubo di violenza nel cuore di Perugia. Intorno alle 4:30 di domenica mattina, Piazza IV Novembre è stata teatro di una brutale aggressione ai danni di un uomo di 32 anni, “colpevole” unicamente di aver difeso la ragazza che era in sua compagnia.

La vittima, un cittadino marocchino residente in provincia, aveva raggiunto il capoluogo umbro per trascorrere il sabato sera. Secondo le prime ricostruzioni, il dramma è scattato quando un gruppo di tre persone, descritte in evidente stato di alterazione, ha iniziato a rivolgere apprezzamenti pesanti e molesti alla giovane. Il 32enne è intervenuto immediatamente per proteggerla, ma la reazione del gruppo è stata di una violenza inaudita.

​Il branco si è scagliato contro l’uomo non solo con calci e pugni, ma utilizzando anche dello spray al peperoncino per neutralizzarlo. Dopo il pestaggio, i tre aggressori (anch’essi presumibilmente di origine nordafricana, secondo le prime testimonianze) sono riusciti a dileguarsi rapidamente, facendo perdere le proprie tracce prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

All’arrivo dei soccorsi e delle pattuglie, in piazza erano rimasti solo il 32enne ferito e la ragazza, rimasta fortunatamente illesa, che lo sorreggeva sotto shock. ​Il bilancio per l’uomo è pesante: trasportato d’urgenza all’ospedale di Perugia, ha riportato lesioni e traumi giudicati guaribili in 30 giorni di prognosi.

Sul caso stanno indagando a ritmo serrato i Carabinieri, intervenuti sul posto insieme agli agenti della Squadra Volante. Gli inquirenti hanno già avviato l’acquisizione e il vaglio dei filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per identificare e rintracciare i tre responsabili.