Serata di vandalismi nel centro di Terni. Nella tarda serata di lunedì, diversi residenti hanno segnalato alle forze dell’ordine una serie di danneggiamenti a vetture parcheggiate in via Farini e nelle strade vicine. Poco dopo, nuove segnalazioni sono arrivate anche da via G.B. Vico, dove altri automobilisti avevano trovato i finestrini posteriori delle proprie auto infranti.
Le pattuglie della polizia si sono immediatamente messe sulle tracce del responsabile. Durante i controlli in zona, gli agenti hanno notato un ragazzo che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi di corsa. Bloccato dopo un breve inseguimento, è stato identificato per un sedicenne residente a Narni Scalo.
Il giovane, apparso agitato e reticente, è stato riconosciuto da un testimone come l’autore del danneggiamento di un suv. Portato in Questura, è stato denunciato per danneggiamento aggravato e poi riaffidato ai genitori.
Sono in corso ulteriori verifiche per capire se il 16enne possa essere coinvolto anche negli altri episodi avvenuti nella stessa serata.
