Cerca

TERNI – A tutela della sicurezza e della serenità degli spazi pubblici durante la movida nel centro storico, il Questore Bruno Mangino ha emesso tre provvedimenti di Daspo Urbano (Dacur), destinati a soggetti coinvolti in episodi di particolare rilievo avvenuti nella notte di sabato 15 giugno.

Il primo provvedimento è stato notificato a un giovane ternano arrestato ai giardini Furio Miselli. Per lui, il Questore ha disposto il divieto, per un anno, di accedere o stazionare in bar, pizzerie, gelaterie e altri locali pubblici situati all’interno dell’area cittadina interessata dalla movida.

Altri due Daspo sono stati emessi nei confronti di due cittadini stranieri, uno di nazionalità marocchina e l’altro tunisina, sorpresi a spacciare sostanze stupefacenti durante i controlli serali delle pattuglie impegnate nel servizio di presidio del territorio.

I provvedimenti sono stati istruiti dalla Divisione Anticrimine, diretta dal Primo Dirigente Andrea Sposi, nell’ambito di un’attività di prevenzione e contrasto al degrado urbano, con l’obiettivo di garantire il pacifico godimento degli spazi pubblici da parte dei cittadini.