
TERNI – Proseguono i controlli della Polizia di Stato nell’ambito delle attività disposte dal Questore Luigi Mangino per garantire la sicurezza sul territorio. Nella giornata di ieri, due cittadini stranieri, risultati irregolari in Italia, sono stati accompagnati fuori dalla provincia di Terni.
Si tratta di un cittadino peruviano e di uno nigeriano, entrambi fermati dalle Volanti della Questura e successivamente condotti presso l’Ufficio Immigrazione per gli accertamenti del caso.
Il cittadino sudamericano è stato intercettato mentre si trovava alla guida di un’autovettura senza aver mai conseguito la patente e senza copertura assicurativa, violando in maniera grave il codice della strada. L’uomo di origine africana, invece, aveva appena terminato di scontare una pena detentiva presso la casa circondariale di Terni.
Verificata l’irregolare permanenza di entrambi sul territorio nazionale, gli agenti dell’Ufficio Immigrazione hanno proceduto con l’accompagnamento coatto dei due presso un Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR), in attesa dell’esecuzione del provvedimento di espulsione.
L’operazione si inserisce nel più ampio piano di controllo e monitoraggio dei cittadini stranieri irregolari, volto a rafforzare la sicurezza e il rispetto delle normative in vigore.