Il personale della Polizia di Stato di Perugia, durante un servizio di controllo del territorio, ha effettuato il controllo di un’autovettura circolante nei pressi dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia, che alla vista della pattuglia, ha cambiato repentinamente senso di marcia.
All’interno dell’auto erano presenti due uomini: il conducente, un cittadino italiano classe 1981 ed il passeggero, un cittadino straniero di origini ecuadoriane classe 1994.
L’attenzione degli agenti si è subito focalizzata su quest’ultimo poiché, durante il controllo, è apparso molto agitato.
In particolare, quando è stato invitato ad uscire dall’auto, nel tentativo di non farsi notare dagli operatori, l’uomo ha fatto cadere a terra tre involucri in cellophane termosaldati contenenti sostanza polverosa rivelatasi poi sostanza stupefacente.
Esteso il controllo anche all’autovettura, altri involucri di sostanza stupefacente sono stati rinvenuti dagli operatori, nascosti nella parte sottostante del binario di scorrimento del sedile. A quel punto l’uomo, già noto per reati contro il patrimonio, ha consegnato spontaneamente numerose banconote che teneva occultate all’interno degli indumenti provento dell’attività di spaccio.
Terminati tutti i controlli, che hanno dato esito negativo per il conducente del veicolo, gli operatori hanno accompagnato l’altro soggetto presso gli uffici della Questura dove l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.