Nella notte del primo novembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Terni hanno deferito in s.l. un 42enne, ritenuto responsabile di furto aggravato.
Alla Centrale Operativa è giunta la segnalazione che un uomo si era introdotto all’interno della Scuola Primaria Teofoli di Via Baccelli, dove era scattato l’allarme: attraverso le telecamere del sistema di sorveglianza il personale scolastico, seguendo in tempo reale il percorso del soggetto all’interno dell’edificio, ha guidato con precisione l’intervento dei militari.
In questo modo i Carabinieri hanno bloccato all’uscita l’uomo, già noto per reati analoghi, rinvenendogli indosso l’intera refurtiva: 20 scatole di pennarelli, 19 album da disegno ed una macchinetta per la misurazione della pressione arteriosa, materiali poi restituiti all’istituto scolastico. Per il 42enne è invece scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Terni.
Il procedimento è pendente in fase di indagini preliminari e sino ad eventuale condanna irrevocabile l’indagato deve ritenersi innocente.