Cerca

La Stazione Carabinieri di Fara in Sabina ha proceduto all’arresto di un venticinquenne del luogo, dando esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Rieti, per aver violato le prescrizioni imposte dalla predetta Autorità Giudiziaria.

L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, era stato in precedenza sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e permanenza domiciliare per reati inerenti resistenza, oltraggio e minaccia a Pubblico Ufficiale e lesioni ma, in più circostanze, aveva violato le prescrizioni impostegli con la predetta misura cautelare.

A seguito delle reiterate violazioni, prontamente segnalate dai Carabinieri alla Procura della Repubblica, è stato emesso un decreto di detenzione presso la Casa Circondariale di Rieti in sostituzione della misura, meno afflittiva, dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Pertanto l’uomo, dopo le consuete formalità di rito, è stato tradotto in carcere.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.