Proviene dalla Questura di Imperia il Commissario Capo della Polizia di Stato, dr.ssa Desiré Anzalone, arrivata ieri in Questura a Perugia.
Nata a Catania, classe 1992, la Dr.ssa Anzalone, nell’anno accademico 2016/2017, si è laureata in giurisprudenza all’Università degli Studi di Catania.
Dopo la laurea, nel 2019, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Catania.
Vincitrice del concorso pubblico, è entrata nei ruoli della Polizia di Stato nel 2021, frequentando il 110° corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia. Durante il corso ha conseguito il Master di II livello in Diritto, Organizzazione e Gestione della Pubblica Sicurezza presso l’Università la Sapienza di Roma.
Al termine del corso di formazione è stata assegnata alla Questura di Imperia, dove ha assunto l’incarico di Funzionario addetto all’Ufficio di Gabinetto e Portavoce del Questore.
Da oggi, in servizio a Perugia, è stata ricevuta dal Questore della Provincia di Perugia, dr. Fausto Lamparelli e dai colleghi Funzionari. Alla dr.ssa Anzalone vanno i migliori auguri di buon lavoro.