All’esito di accertamenti investigativi, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Foligno hanno denunciato per i reati di danneggiamento e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere un 23enne – già noto perché gravato da pregiudizi di polizia reati contro il patrimonio, rissa, lesioni personali e resistenza a P.U. – che alcuni giorni fa ha danneggiato un’autovettura posteggiata in una piazza folignate.
L’episodio, consumato in orario pomeridiano, è stato ripreso da alcune telecamere di videosorveglianza, che non hanno lasciato dubbi sulla dinamica dei fatti.
Le immagini, infatti, ritraggono il 23enne il quale, giunto in piazza, scende dalla sua autovettura impugnando un oggetto simile ad una spranga e, successivamente, distrugge i quattro fanali di un’autovettura e lo specchietto retrovisore di un altro veicolo in sosta.
Peraltro, in aggiunta alle telecamere, un prezioso aiuto è stato fornito ai poliziotti da alcuni testimoni oculari i quali, notata la scena, hanno rilevato dei particolari molto utili ai fini della successiva individuazione del giovane.
Per il 23enne, che non ha fornito ai poliziotti alcuna spiegazione in merito al suo comportamento, è scattata una denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto per i reati di danneggiamento e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
L’indagato deve comunque presumersi innocente sino alla sentenza definitiva di condanna.