Il personale della Polizia di Stato di Perugia, durante un servizio di controllo del territorio ha effettuato degli accertamenti su una autovettura, condotta da un cittadino italiano classe 1977, che circolava nel territorio di Castel del Piano.
Il conducente, alla richiesta della previste documentazione, ha riferito agli agenti di aver denunciato lo smarrimento della propria patente di guida lo scorso maggio presso la Stazione dell’Arma dei Carabinieri di Castel del Piano e che, al momento, aveva dimenticato a casa il previsto permesso provvisorio di guida.
L’approfondimento del controllo ha permesso agli agenti di verificare che, l’uomo, all’atto della denuncia di smarrimento, sporta, lo scorso maggio, fosse titolare una serie di documenti personali ma non della patente di guida, in quanto revocatagli nel settembre 2020 e mai più riacquisita.
Al termine degli accertamenti al 47enne è stata contestata una contravvenzione al Codice della Strada ai sensi dell’art. 116 co 15° e 17°, che prevede una sanzione pecuniaria di € 5.100,00 con contestuale fermo amministrativo del veicolo.
Inoltre l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di false attestazioni a Pubblico Ufficiale.