Ieri sera, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Foligno ha arrestato un 29enne – cittadino sudamericano, incensurato – ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nello specifico, gli agenti, durante le perlustrazioni predisposte per prevenire i reati in genere hanno notato l’uomo, nella prima periferia folignate, con atteggiamento sospetto, ed hanno deciso quindi di sottoporlo ad un controllo più approfondito.
In tal modo, è stato possibile recuperare, celata tra gli indumenti del giovane, una bustina contenente della sostanza che, in seguito agli accertamenti realizzati dal personale della Polizia Scientifica, è risultata essere del tipo eroina.
Per questi motivi, sospettando che potesse detenere ulteriore sostanza stupefacente, i poliziotti hanno esteso la perquisizione anche all’abitazione del sudamericano, rinvenendo e sequestrando circa 100 grammi della medesima sostanza stupefacente e la somma complessiva di circa 3.000 euro in contanti, verosimilmente costituenti provento dell’attività di spaccio.
Accompagnato in Commissariato per le attività di rito, il 29enne è stato quindi arrestato in flagranza per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Spoleto, l’uomo è stato immediatamente sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
L’indagato deve presumersi innocente fino alla sentenza definitiva di condanna.