La Stazione Carabinieri di Rivodutri, al termine di un’attività investigativa, ha denunciato alla locale Procura della Repubblica due uomini, entrambi residenti in provincia di Rieti e già titolari di alcuni precedenti di polizia, per furto d’auto in concorso.
I fatti risalgono alla fine del mese di giugno, quando è stata rubata un’autovettura a Poggio Bustone. Nel corso di uno dei consueti servizi di controllo del territorio volti a prevenire i reati, in particolare quelli contro il patrimonio, una pattuglia dei Carabinieri ha ritrovato l’auto in un’altra località del medesimo comune, dove era stata abbandonata dai ladri.
Dopo aver eseguito vari accertamenti, tra cui rilievi tecnici volti a rilevare eventuali tracce biologiche o dattiloscopiche sull’auto, e aver raccolto diverse testimonianze di persone informate sui fatti, gli operanti sono riusciti a documentare la presenza dei due denunciati nel luogo in cui è stata trafugata l’auto, poco prima del furto.
A quel punto, raccolti vari elementi di prova a carico dei malfattori, essi sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti e dovranno ora rispondere del reato di furto aggravato in concorso.
L’auto rubata è stata infine restituita al legittimo proprietario.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.