Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio nel quartiere Fontivegge, svolti negli ultimi giorni e finalizzati alla repressione dei reati inerenti allo spaccio di stupefacenti e di tipo predatorio, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno arrestato un uomo – cittadino tunisino, classe 1983 – perché trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.
Il personale delle Volanti, allertato da un cittadino che aveva segnalato la presenza di un uomo che offriva stupefacente nei pressi dell’ingresso della Stazione, ha avviato le ricerche del soggetto che, in poco tempo, è stato rintracciato e sottoposto a controllo.
Dopo averlo avvicinato, con uno scatto repentino, il 40enne si è allontanato velocemente cercando di far perdere le proprie tracce.
Raggiunto dagli operatori, è stato sottoposto a perquisizione con esito positivo.
Infatti, celati tra gli indumenti, i poliziotti hanno rinvenuto un coltello, due pacchetti in cellophane contenenti della sostanza solida che, a seguito degli accertamenti tecnici del personale della Polizia Scientifica, è risultata essere stupefacente del tipo “hashish”, confezionata e pronta per la cessione, oltre a 215 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Per questi motivi, al termine delle attività di rito, il 40enne è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione del Pubblico Ministero, accompagnato presso la casa Circondariale di Perugia – Capanne, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’uomo è stato anche deferito alla Procura della Repubblica per il reato di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.