Sabato, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti presso un’abitazione del Capoluogo dove una donna ha segnalato un’aggressione da parte del compagno.
Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con la vittima, la quale, visibilmente scossa, ha riferito che, in seguito ad una lite per futili motivi, era stata percossa dal compagno, circostanza che l’aveva indotta a scappare di casa con il figlio minore.
La donna ha poi raccontato che il compagno l’aveva raggiunta e, dopo averle sottratto il figlio, si era allontanato facendo perdere le proprie tracce.
In sede di denuncia la vittima ha anche riferito che la situazione di tensione con l’uomo andava avanti da diverso tempo e che questi, in alcune circostanze, l’aveva aggredita verbalmente e fisicamente.
Per tali motivi gli agenti si sono posti immediatamente alla ricerca dell’uomo che, in poco tempo, è stato rintracciato unitamente al minore.
Accompagnato in Questura, il 41enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di maltrattamenti in famiglia.
In seguito i poliziotti hanno interessato il servizio di pronta emergenza antiviolenza che si è immediatamente attivato per aiutare la vittima e il figlio e collocarli in un’idonea struttura.