Cerca

La Sezione Polizia Ferroviaria di Foligno, a seguito di un intervento per lite presso la Stazione ferroviaria di Foligno, ha denunciato un 31enne – cittadino nigeriano gravato da numerosi precedenti di polizia – per i reati di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e interruzione di pubblico servizio ed un cittadino gambiano per il reato di furto.

In particolare, gli operatori della Sezione Polfer, nel corso di specifici servizi di vigilanza all’interno dello scalo ferroviario, sono stati contattati dalla Sala Operativa Compartimentale di Ancona per un intervento richiesto dal capotreno – di un treno regionale proveniente da Ancona e diretto a Foligno – che aveva segnalato una lite tra due uomini, uno dei quali armato di un paio di forbici.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno sentito in merito i due soggetti apprendendo dal 31enne che la lite era nata a causa di un furto di 335 euro, effettuato dal 23enne ai suoi danni nella serata precedente.

Gli operatori hanno quindi sottoposto a controllo i due soggetti, attività che ha dato esito positivo.

Il 31enne, infatti, è stato trovato in possesso di un paio di forbici; il 23enne, invece, è stato trovato in possesso 320 euro in contranti – occultati all’interno di una scarpa – poi restituiti al cittadino nigeriano.

Per questi motivi, al termine delle attività di rito, il cittadino nigeriano – che durante la lite aveva anche bloccato la chiusura delle porte del treno ritardandone la partenza – è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e interruzione di pubblico servizio.

Il cittadino gambiano, invece, è stato denunciato per il reato di furto.

Gli indagati devono presumersi innocente fino a sentenza definitiva di condanna.