- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

ON. PAVANELLI: “Umbria, 40 nuovi agenti nelle carceri”

Posted By Redazione Galileo On 20 marzo 2024 @ 16:59 In Cronaca,Politica

“Presso le case circondariali di Terni, Spoleto, Orvieto e Perugia prenderanno presto servizio 40 nuovi agenti di Polizia Penitenziaria. Si tratta di una buona notizia per tutta la nostra comunità, frutto di una battaglia condotta dal Movimento 5 Stelle e da me in prima persona a seguito di tante visite presso gli Istituti e i numerosi atti formali depositati.

Siamo consapevoli che si tratta soltanto di un primo passo e che tale contingente è certamente insufficiente se si intende sopperire all’atavica carenza di personale, soprattutto in vista dei prossimi numerosi pensionamenti.

Non possiamo far altro che denunciare la totale inerzia dell’amministrazione regionale di centrodestra che continua a ignorare le gravi condizioni di lavoro del personale sanitario all’interno delle carceri, con turni massacranti e mai in totale sicurezza.

Il tema del corretto funzionamento delle carceri e il benessere di tutti gli operatori che quotidianamente sono impegnati in questo essenziale e delicato servizio continuerà ad essere un tema centrale per la sottoscritta e per il Movimento 5 Stelle”.

Così in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle, Emma Pavanelli.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2024/03/20/175710-pavanelli-m5s-umbria-40-nuovi-agenti-nelle-carceri

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.