È stato inaugurato questa mattina alla presenza del Vice Sindaco del Comune di Perugia Gianluca Tuteri, dell’Assessore del Comune di Perugia Otello Numerini e del Responsabile Coordinamento Servizi Umbria Fabrizio Valocchia il nuovo Eco Compattatore Mangia Plastica posizionato nel parcheggio della Scuola Primaria Comparozzi di Via Magno Magnini 11 a Madonna Alta.

L’obiettivo perseguito dal Comune di Perugia in collaborazione con Gest, nella fattispecie col gestore operativo Gesenu, è quello di incrementare i livelli di raccolta delle bottiglie in PET. Il macchinario, infatti, serve per la raccolta differenziata di bottiglie per bevande in PET ed è in grado di riconoscere in modo selettivo questo tipo di plastica, riducendone il volume e favorendone il riciclo.

L’Eco Compattatore può essere utilizzato tramite tessera sanitaria da tutti i cittadini residenti nel territorio del Comune di Perugia.

È importante ricordare che nell’Eco Compattatore possono essere conferite solo bottiglie con il simbolo PET di prodotti alimentari.