- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Controlli Polstrada: una denuncia e 294 persone identificate

Posted By Redazione Galileo On 17 febbraio 2024 @ 16:41 In Cronaca

Proseguono i controlli della Sezione della Polizia Stradale di Perugia finalizzati a prevenire le condotti imprudenti e la guida in stato di alterazione da alcol o stupefacenti.

Nel corso dei servizi di vigilanza stradale lungo, gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Perugia sono intervenuti lungo la Strada Statale 3, in prossimità del Comune di Foligno, per rilevare un incidente con feriti.

Gli operatori intervenuti, constatato che entrambi gli automobilisti erano stati accompagnati presso il nosocomio di Foligno, hanno preso contatti con l’intestatario di uno dei veicoli coinvolti – un cittadino straniero, classe 1985 – per liberare la carreggiata e procedere alla stesura degli atti di rito.

Giunti presso un’area di servizio, gli agenti hanno però notato che il 38enne mostrava sintomi evidenti di ebbrezza alcolica e, per questo motivo, lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha dato esito positivo.

L’uomo, infatti, è risultato avere un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito.

Per questo motivo, gli agenti lo hanno deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, provvedendo, inoltre, al contestuale ritiro della patente.

L’indagato è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva di condanna.

I servizi di pattuglia su tutto il territorio provinciale hanno consentito – nell’ultima settimana – di monitorare 260 veicoli e 294 persone.

Nell’ambito dei controlli, gli agenti della Sezione della Polizia Stradale di Perugia e dei Distaccamenti di Todi, Foligno, Città di Castello e Castiglione del Lago hanno accertato e contestato 464 infrazioni al Codice della Strada, tra cui 13 per violazione delle norme sul corretto utilizzo delle cinture di sicurezza.

Importanti anche i risultati dei servizi di controllo della velocità, effettuati con gli strumenti in dotazione, che hanno permesso di contestare 126 sanzioni per il superamento dei limiti previsti.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2024/02/17/173224-controlli-polstrada-una-denuncia-e-294-persone-identificate

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.