Cerca
Proseguono anche questa settimana gli interventi di sistemazione e manutenzione realizzati da A.Se. Spoleto. Il piano di lavoro previsto fino a venerdì 2 febbraio interesserà principalmente le strade, i cimiteri, la pubblica illuminazione ed il verde pubblico.
Per quanto riguarda le strade è in programma la pulizia delle cunette lungo la ex SS n. 3 Flamina, tra il bar Belli e l’abitato di Strettura e la manutenzione a Casal Pirocchio e a Colle Marozzo. Sempre in settimana verrà effettuato un intervento al ponticello della strada di Mola de Santis (all’altezza di Azzano) e alla rete fognaria per lo smaltimento delle acque piovane in via Aldo Moro.
Per i cimiteri l’Ase effettuerà lo svuotamenti dei sacchi a Spoleto, San Sabino, San Giacomo, Strettura, Pompagnano, Torrecola e Montebibico (nei cimiteri di Strettura e Pompagnano sono previsti anche il taglio dell’erba e la pulizia), mentre per quanto riguarda il verde pubblico saranno interessati dal taglio dell’erba Testaccio e l’ex scuola di Strettura.
Interventi in programma anche per l’illuminazione pubblica. Prosegue infatti sia la sostituzione delle lampade esauste nelle zone di Beroide, San Brizio, Protte, Bazzano, Eggi e Cortaccione, che il monitoraggio per la verifica del funzionamento delle lampade finalizzato alla sostituzione a San Martino in Trignano, San Gregorio,
Ocenelli, San Severo, Milano, Roselli, Montemartano e Carbognano.
Saranno oggetto di lavori anche alcuni impianti elettrici di edifici di proprietà comunale. Nello specifico si tratta del Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi, Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, il Complesso monumentale di San Nicolò, la scuola primaria “Giuseppe Sordini” (intervento di adeguamento necessario in seguito all’avvio del cantiere) e la scuola secondaria di primo grado “Luigi Pianciani” dove è previsto il ripristino del funzionamento dei lampioni esterni.
Sempre le squadre dell’Ase ultimeranno la tinteggiatura del primo piano della sede della Polizia Locale in piazza Garibaldi e, come di consueto, sistemeranno la segnaletica stradale mobile in vista del mercato settimanale del venerdì in via Cacciatori delle Alpi.