In provincia di Terni ci sono cinque posti disponibili per i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 29 anni che vogliono partecipare al servizio civile universale con il Cesvol Umbria.

Il  progetto si intitola “L’orizzonte dei diritti” e punta a realizzare un percorso volto a diffondere, soprattutto tra i giovani, una cultura della partecipazione e della cittadinanza responsabile attraverso momenti di confronto sui temi dei diritti e dell’educazione alla pace.

L’obiettivo è promuovere la crescita delle esperienze associative e del volontariato, espressione di  forze creative e innovative che alimentano il legame nei territori e la fiducia tra le persone.

Tre i posti disponibili nella sede di Terni del Cesvol, in via Montefiorino, a Cospea, uno nello sportello di Amelia e uno in quello di Orvieto.

Si tratta di dodici mesi di impegno civico e solidale verso gli altri, con un rimborso mensile di 507,30 euro e il rilascio di un attestato di partecipazione e della certificazione delle competenze finali validi per il curriculum.

La partecipazione al servizio civile consente di accedere ai posti riservati per i concorsi pubblici non dirigenziali.

Per presentare la domanda c’è tempo fino alle 14 di giovedì 15 febbraio.

Per info dettagliate e supporto per compilare la domanda basta chiamare il Cesvol al numero 0744 812786.