- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

SENATO, VERINI A NORDIO: “CARCERE DI TERNI MERITA INTERVENTO IMMEDIATO”

Posted By Redazione Galileo On 17 gennaio 2024 @ 18:22 In Cronaca,Politica

Questa sera ho parlato direttamente con il Ministro della Giustizia Nordio, in aula del Senato, per rappresentargli direttamente, a voce , la gravissima situazione del carcere di Terni, dopo i nuovi episodi accaduti. Gli ho ricordato direttamente gli appelli rivolti nel tempo non solo da noi, dal PD, dalla Polizia Penitenziaria, dal Consiglio Comunale di Terni. Gli ho detto che – in un quadro drammatico delle carceri italiane e umbre – la situazione complessa di Terni merita immediati interventi di aumento del personale e riduzione del sovraffollamento. Il Ministro mi ha risposto che affronterà il tema con il DAP per definire interventi. Ci auguriamo che alle parole seguendo fatti e risposte che davvero non possono attendere”.

Così in una nota il Senatore Walter Verini, segretario della Commissione Giustizia del Senato e Capogruppo PD in Commissione Bicamerale Antimafia.

Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2024/01/17/170685-oggi-in-senato-verini-a-nordio-carcere-di-terni-merita-intervento-immediato

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.