Sono stati aggiudicati alla Società ASFALTERNI i lavori per la realizzazione della bretella di collegamento tra via Tuderte e via Capitonese a Narni Scalo.

L’importo complessivo dei lavori ammonta a 680 mila euro, finanziati con le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza destinate agli interventi di Rigenerazione Urbana.

Il nuovo tratto stradale, lungo circa 350 metri, consentirà di decongestionare il traffico nell’attuale incrocio tra via Tuderte e via Capitonese, poichè collegherà l’attuale rotatoria che si trova all’incrocio di via Tuderte con Piazza Pietro Germi (zona Hotel Fina), direttamente con la Strada Provinciale Capitonese all’altezza della Strada di Montelepre.

Il nuovo tratto sarà dotato di marciapiedi su entrambi i lati.

“Si tratta – ha dichiarato il sindaco Lorenzo Lucarelli – di un intervento infrastrutturale migliorativo per sollevare parzialmente la comunità locale dai disagi provocati dall’intenso traffico che ogni giorno insiste sull’abitato di Narni Scalo. Un passo significativo per ripensare una parte della mobilità locale, ma anche per renderla più sostenibile e funzionale ad un’area più vasta”.