Si sono fatti un po’ desiderare ma alla fine l’attesa è stata premiata, in questo primo giorno del 2024, con la nascita al “San Giovanni Battista” di Foligno di due bellissimi bambini e con l’imminente arrivo di una bambina.

Sono i primi nati del 2024 negli ospedali dell’Azienda Usl Umbria 2.

Alle 17:42 è venuto alla luce Gianmarco (nella foto), primo nato in Umbria, un bimbo sanissimo di 3930 grammi. Augurissimi e congratulazioni ai genitori di Spoleto, mamma Eleonora e papà Marcello.

A pochi minuti di distanza, alle 18:05, è nato Matteo (nella foto) da mamma Graziella e papà Francesco, sempre di Spoleto, un bellissimo maschietto di 3750 grammi

Insomma un superlavoro per gli staff di Ostetricia e Ginecologia e di Pediatria concentrato in pochi istanti.

Felicissimi ovviamente i genitori ma c’è grande soddisfazione anche nella squadra di professionisti della Usl Umbria 2 che, con la consueta grande competenza, ha gestito al meglio le operazioni. Congratulazioni quindi ai ginecologi Francesco Servidio e Leonardo Alunni Carrozza, alla pediatra Annalisa Mencarelli, alle ostetriche Sara Sirci, Erminia Pambianchi e Nidia Quispe, all’infermiera Maurizia Sansoni e all’operatrice socio sanitaria Morena Bacaro.