Cerca

Nella serata di ieri, il personale della Polizia di Stato di Perugia, ha tratto in arresto un cittadino tunisino, classe 1969, gravato da numerosi pregiudizi di polizia per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio, ritenuto responsabile del reato rapina aggravata, consumata ai danni di una tabaccheria situata in località San Sisto.

In particolare, nel primo pomeriggio di ieri, dopo aver accertato che non vi fossero avventori, un uomo si è introdotto all’interno dell’esercizio commerciale e, con il volto travisato, dopo aver minacciato la titolare con un piccolo coltello, si è impossessato dell’incasso — circa 400 euro -, di alcuni pacchi di sigarette e di diversi biglietti “Gratta e Vinci”; dopodiché, si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Il personale della Squadra Mobile, grazie alla visione delle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza del negozio, ha riconosciuto il 54enne già noto per i numerosi precedenti di polizia.

Avviate le ricerche nei luoghi abitualmente frequentati, i poliziotti lo hanno rintracciato nei pressi in piazza Vittorio Veneto. Una volta avvicinato, l’uomo – che nel frattempo si era cambiato alcuni indumenti – è stato sottoposto a perquisizione con esito positivo; infatti, all’interno di un sacchetto in possesso del 54enne, i poliziotti della squadra mobile hanno rinvenuto 15 pacchetti di sigarette 10 biglietti “Gratta e Vinci”; un piccolo coltello e 400 euro in contanti, verosimilmente provento della rapina appena consumata.

Accompagnato in Questura, al termine delle attività di rito, l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di rapina aggravata e, su disposizione del Pubblico Ministero, associato presso la Casa Circondariale di Perugia – Capanne, in attesa dell’udienza di convalida.