Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Città di Castello ha incontrato 24 bambini della scuola elementare di Cerbara e i loro insegnanti per una lezione sulla legalità.

Durante l’incontro, che si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “Natale e Legalità” del Commissariato di P.S. di Città di Castello, i giovani studenti hanno visitato gli uffici di Polizia e interagito con il personale che ha risposto alle numerose domande.

Nel corso della visita, i poliziotti si sono concentrati sul concetto di legalità con l’obiettivo di educare le generazioni future attraverso la diffusione della cultura dei valori civili quali il rispetto delle regole, la solidarietà, l’inclusione che rappresentano fondamentali punti di riferimento per la crescita dei cittadini e per la costruzione di una società più giusta ed equa.

Al termine dell’incontro, i bambini hanno letto e consegnato ai poliziotti dei biglietti con alcune frasi celebri sulla legalità; gli agenti, invece, hanno ricambiato donando loro l’agenda della Polizia di Stato “il mio Diario” e altri gadget istituzionali.

La visita ha riscosso grande interesse sia tra gli studenti che tra gli insegnanti.