Cerca
Intervento congiunto ieri sera, giovedì 2 novembre, a San Giovanni di Baiano da parte della Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Protezione Civile ed Enel. A causa del maltempo e delle forti raffiche di vento, che dalla tarda serata di ieri hanno interessato anche nelle ore notturne il territorio del Comune di Spoleto, si è verificata in via Lenin la caduta di un leccio che ha tranciato i cavi della corrente elettrica.
L’intervento, che si è reso necessario intorno alle ore 22.30, ha richiesto l’installazione, da parte dei tecnici Enel, di un generatore a servizio delle abitazioni rimaste isolate a causa del guasto.
Questa mattina sono stati effettuati nel territorio ulteriori sopralluoghi da parte della Protezione Civile, insieme al Gruppo comunale dei volontari di Protezione Civile e della Polizia Locale, alla presenza della Comandante Alessandra Pirro, al termine dei quali è stato segnalato ai Vigili del Fuoco un altro leccio danneggiato dal maltempo.
I tecnici Enel stanno effettuando in queste ore gli interventi di riparazione dei cavi tranciati.
Alla luce delle avverse condizioni atmosferiche, si consiglia di evitare quelle aree dove c’è la presenza di alberi ad alto fusto e le zone dove possono verificarsi distaccamenti di rami o materiali di diverso genere. Più in generale si raccomanda di evitare situazioni di rischio nelle aree all’aperto.