L’allarme è giunto, nel pomeriggio, all’operatore della Centrale del Comando Provinciale da un vicino di casa che non riusciva a mettersi in contatto con una sua conoscente, che vive da sola: immediatamente sul posto si è portato un equipaggio della Stazione Carabinieri di Terni, che constatava come il portone d’ingresso dell’abitazione fosse chiuso dall’interno.
Temendo una disgrazia, i militari hanno deciso di rompere il vetro di una finestra e sono così entrati in casa: all’interno hanno trovato la donna, stava riposando sul letto, impossibilitata a muoversi a causa di una caduta accidentale avvenuta in mattinata, un dolore tanto forte che di fatto le aveva impedito di chiedere aiuto per telefono o di aprire al vicino che più volte aveva suonato alla sua porta.
Trasportata presso l’ospedale Santa Maria dai sanitari del 118, le veniva riscontrata la frattura ad una spalla. Grazie al senso civico del vicino ed al pronto intervento dell’Arma, dopo le cure del caso, la donna è stata dimessa ed affidata ai suoi congiunti.