Laboratori creativi per bambini e bambine dai 4 ai 12 anni a due passi dalla Basilica di San Valentino. Ecco il Joylab spazio educativo, culturale, aggregativo e di vita comunitaria che si trova nella ex scuola materna di San Valentino, con la concessione in uso della Provincia Romana di Carmelitani Scalzi.

Il progetto JOYLAB SAN VALENTINO promosso dall’ATI tra Coopsociale Actl, la parrocchia di San Valentino e l’Associazione Noità APS, permetterà di realizzare un importante progetto di rigenerazione urbana per la valorizzazione del quartiere di San Valentino e per la città di Terni.

In particolare, le iniziative progettuali coinvolgeranno bambine e bambini, le famiglie, le ragazze e ragazzi e i meno giovani con lo scopo di offrire una opportunità di inclusione sociale. Tra queste prevista anche l’attivazione di una “Biblioteca di Quartiere”.

Le attività, che verranno svolte negli ampi spazi interni ed esterni, saranno di pittura, teatro, fumettistica, fotografia, musica, aiuto compiti, corsi di ginnastica e quanto altro potrà servire al quartiere. Inoltre si tratteranno argomenti di prevenzione e formazione per il benessere della persona.

Il JOYLAB SAN VALENTINO collabora con le realtà del territorio come l’associazione di volontariato I Pagliacci, Ponte degli Artisti, Associazione Arcobaleno e il mare, Fiore Blu, Nuovi Orizzonti, il Centro Culturale Valentiniano e con il progetto Terni Tutta mia la città ma saranno ben accolte anche altre adesioni.

L’Open Day si è svolto in compagnia degli animatori delle associazioni che prendono parte al progetto.