- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

S. Maria degli Angeli: furto con strappo, minorenne arrestato e tre giovani denunciati per concorso

Posted By Redazione Galileo On 28 settembre 2023 @ 18:08 In Cronaca

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi hanno arrestato un minore e denunciato altri tre giovani – rispettivamente classe 2007, 2006 e 2005 – indagati per il reato di furto con strappo in concorso, commesso ai danni di una signora a Santa Maria degli Angeli.

È stata la vittima che, mentre si recava in Commissariato per sporgere querela, nel transitare nei pressi della Stazione, aveva notato e riconosciuto i quattro ragazzi che, poco prima, nel sottopassaggio della ferrovia, l’avevano avvicinata sottraendole con forza la borsetta per poi darsi alla fuga. A quel punto, ha immediatamente chiesto aiuto alla Polizia di Stato.

Gli operatori intervenuti, dopo una breve perlustrazione nei pressi della Stazione, hanno rintracciato i quattro giovani che, dopo essere stati identificati, sono stati sottoposti a perquisizione con esito positivo.

Infatti, i tre minorenni sono stati trovati in possesso di alcune banconote in contanti, risultate essere quelle sottratte dalla borsa della parte offesa. Uno di questi, inoltre, è stato trovato in possesso anche di un tirapugni e una chiave inglese del quale non è stato in grado di motivare il possesso.

Sentiti in merito, i tre minori hanno confermato di aver commesso il furto.

Per questi motivi, dopo aver acquisito la querela della vittima, gli agenti hanno arrestato il 15enne per il reato di furto con strappo in concorso, il quale, su disposizione del Procuratore della Repubblica, Dott. Flaminio Monteleone, è stato poi trattenuto nella sua abitazione in regime di permanenza domiciliare, in attesa dell’udienza di convalida. Il giovane è stato, altresì, denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Gli altri tre giovani, invece, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto con strappo in concorso.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/09/28/162571-s-maria-degli-angeli-furto-con-strappo-minorenne-arrestato-e-tre-giovani-denunciati-per-concorso

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.