- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Comune Terni: “potenziare rete di telefonia mobile nella zona della Cascata delle Marmore”

Posted By Redazione Galileo On 4 settembre 2023 @ 12:43 In Cronaca

Alla Cascata delle Marmore le reti telefoniche mobili non sono adeguate. E per questo gli assessori all’Ambiente Mascia Aniello, al Turismo Michela Bordoni e alla Smart City Lucio Nichinonni hanno inviato una lettera alle compagnie di gestione.

Eccone una sintesi: “Chiediamo di porre più attenzione all’area delle Cascate delle Marmore, invitamo a un tavolo congiunto per valutare il potenziamento del segnale voce e Internet, giacché numerosi visitatori ci segnalano che, in diverse zone e soprattutto nei tanti sentieri, i collegamenti telefonici sono difficoltosi, condizioni inaccettabili nel 2023.
Le Marmore rappresentano un pregiatissimo ambiente naturalistico, unico in Europa. Si tratta notoriamente di uno dei più visitati siti turistici del nostro Paese.
Sarebbe dunque molto importante migliorare la rete, considerando che ogni anno la Cascata ospita almeno 500.000 persone, con numerose e diversificate esigenze anche di sicurezza.
Tra le varie iniziative che stiamo mettendo in campo per le Marmore, dalle compagnie ci aspettiamo precisi impegni, con contributi innovativi e sostenibili, ormai non più rinviabili e peraltro a costo zero per il Comune.
Le tecnologie del futuro alle Cascate delle Marmore saranno certamente utili per attrarre nuovi investimenti e valorizzare in modo ancor più efficace questo splendido luogo e le tante bellezze locali.
Al contempo, i visitatori potranno beneficiare di ulteriori e originali opportunità di fruizione del sito e dei tanti servizi a loro disposizione”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/09/04/161154-comune-terni-potenziare-rete-di-telefonia-mobile-nella-zona-della-cascata-delle-marmore

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.