PuntoZero informa che i propri sistemi continuano a rilevare attacchi hacker (di tipo DDoS) verso l’infrastruttura tecnologica regionale gestita dalla società e che, al fine di mitigare gli effetti di incursioni così veementi e ripetute nel tempo, grazie ai servizi specifici messi a disposizione dal provider, è stata attivata una difesa esterna.
“La componente attivata – si spiega – sta arginando l’azione d’attacco con effetti riscontrabili a livello strumentale, ma a causa della portata dell’attacco non riesce a rendere del tutto inefficace l’azione DDoS; anche se i dati sono protetti ed i nostri sistemi riescono a preservare la sicurezza degli stessi, i servizi (compreso il Cup) risultano accessibili ad intermittenza”.
Il team di tecnici “composto da personale interno e da fornitori tecnologici qualificati, continua a lavorare incessantemente per restituire continuità e stabilità all’erogazione dei servizi alla comunità regionale”.
“Siamo dispiaciuti – concludono da PuntoZero – per i disagi subiti da enti ed utenti”.