- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

57enne indagato per diffamazione e minacce alla Presidente della Provincia di Terni

Posted By Redazione Galileo On 7 agosto 2023 @ 16:44 In Cronaca

La Polizia di Stato, a seguito alla querela presentata dal primo cittadino del Comune di Amelia, ha svolto, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Terni, un’articolata attività di indagine, che ha condotto all’individuazione di un 57enne, residente da tempo nella Provincia di Terni che avrebbe pubblicato svariati post a contenuto diffamatorio e minatorio in un noto social network.

La disamina di numerosi file di log di connessione e i puntuali incroci dei dati ottenuti, hanno consentito agli esperti della Sezione Operativa Sicurezza Cibernetica di Terni di individuare l’utilizzatore degli account impiegati per la pubblicazione dei post ai danni del Presidente della Provincia di Terni.

L’attività delegata, coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica, Giorgio Panucci, si è conclusa con una perquisizione locale, personale ed informatica, nel corso della quale sono state rinvenute tracce inequivocabili dell’utilizzo dei falsi profili dai quali erano stati pubblicati i post oggetto di indagine.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/08/07/159698-57enne-indagato-per-diffamazione-e-minacce-alla-presidente-della-provincia-di-terni

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.