- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Corridore: “Niente frutta e verdura fuori dai negozi di Terni”, previsti fino a sei mesi di chiusura

Posted By Redazione Galileo On 26 luglio 2023 @ 18:44 In Cronaca

No a generi alimentari, in particolare frutta e verdura, fuori dai negozi di Terni. Ne va di mezzo l’adeguata conservazione dei medesimi e la salute dei consumatori.

Il vicesindaco Riccardo Corridore, per conto del sindaco Bandecchi, ha firmato un’ ordinanza [1]che prevede, oltre all’ammenda, fino a sei mesi di chiusura per chi non rispetta il provvedimento comunale. Una ordinanza che è stata trasmessa a tutte le autorità che si occupano dei controlli.

“Agli esercenti commerciali di generi alimentari, con particolare riferimento ai venditori di frutta e verdura – recita il provvedimento -  è vietata l’esposizione di frutta, legumi, erbaggi, generi alimentari e simili al difuori dei locali di vendita sia su suolo pubblico che privato o di uso pubblico o aperto al pubblico.Verrà applicata la sanzione accessoria della chiusura dell’esercizio:
alla prima violazione accertata 15 giorni alla seconda violazione accertata 60 giorni, alla terza violazione accertata 6 mesi”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/07/26/159046-corridore-niente-frutta-e-verdura-fuori-dai-negozi-di-terni-previste-sanzioni-fino-a-sei-mesi-di-chiusura

URLs in this post:

[1] ordinanza : https://www.comune.terni.it/system/files/ordinanza_operatori_commerciali_in_sede_fissa.pdf

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.