- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

A Terni Il 22 Settembre la Notte bianca dello sport

Posted By Redazione Galileo On 21 luglio 2023 @ 10:17 In Cronaca,Sport

Il vicesindaco Riccardo Corridore e l’assessore allo sport del Comune di Terni Marco Schenardi sono i promotori della delibera di giunta per organizzare la Notte bianca dello sport, un evento previsto per il giorno 22 settembre per le vie e le piazze del centro cittadino.

“La manifestazione, che si colloca nel più ampio progetto di valorizzazione della città di Terni quale città di San Valentino, nasce dalla volontà di promuovere il patrimonio sportivo, ricco di strutture e di eccellenze non sempre ben conosciute – dichiarano Corridore e Schenardi – nonché di promuovere lo sport come veicolo di inclusione sociale, strumento di condivisione dei valori educativi di solidarietà, rispetto per gli altri, socializzazione e benessere”.

Vicesindaco ed assessore allo Sport nelle prossime settimane si faranno promotori di un tavolo di confronto con le principali associazioni e società sportive della provincia di Terni per definire il programma della manifestazione ed assegnare i compiti operativi ai diversi soggetti coinvolti nell’evento.

E’ prevista la concessione alle associazioni sportive ed ai soggetti partecipanti di un contributo di  600 euro a copertura delle spese per il canone per l’occupazione di suolo pubblico degli stand e l’organizzazione delle attività collegate.

La Notte bianca dello sport avrà inizio alle 18 di venerdì 22 settembre per concludersi alle 1 ed è prevista la possibilità, per le attività commerciali che volessero organizzare ulteriori iniziative legate all’evento, sia di prolungare l’orario di apertura dei propri esercizi sia di richiedere un ampliamento delle occupazioni pubbliche già esistenti.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/07/21/158789-a-terni-il-22-settembre-la-notte-bianca-dello-sport

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.