Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello, a seguito di querela della parte offesa, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un cittadino italiano di 56 anni che, lo scorso mese di marzo, aveva investito con la propria auto una donna mentre era intenta ad attraversare la strada.

Sul posto erano immediatamente intervenuti gli operatori che, dopo aver prestato i primi soccorsi alla donna – successivamente trasportata dal personale del 118 presso il locale nosocomio – avevano effettuato i rilievi del caso.

Trascorsi alcuni giorni dall’intervento chirurgico a cui era stata sottoposta a causa delle lesioni subite, la vittima si è portata presso gli uffici del Commissariato dove, sentita dagli operatori, ha dichiarato di essere stata travolta mentre era intenta ad attraversare sulle strisce pedonali, riportando delle fratture con prognosi di 30 giorni.

Per questo motivo, i poliziotti, acquisita la querela della vittima, hanno denunciato l’uomo per il reato di reato di lesioni personali stradali.