Più facile, da oggi, per gli studenti universitari spostarsi la sera da e verso Perugia e Terni/Narni grazie a ADIBUS, il nuovo servizio di trasporto promosso da Busitalia, società del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane e finanziato da ADiSU, l’Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell’Umbria.
L’INIZIATIVA – Dal 7 al 29 luglio e dal 1° settembre al 2 dicembre, ogni venerdì e sabato saranno operative delle navette che collegheranno in modo rapido e diretto le residenze e altri luoghi universitari ai centri storici di Perugia e Terni/Narni. Il servizio sarà disponibile nella fascia oraria compresa tra le 21 e le 03 del mattino e senza alcuna maggiorazione di prezzo: gli studenti universitari potranno usufruirne gratuitamente.
PER GLI STUDENTI – Questa iniziativa nasce dalla collaborazione tra Busitalia e ADiSU con l’obiettivo di promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico locale per ridurre il traffico veicolare privato e favorire una mobilità sostenibile e sicura. L’attenzione è rivolta agli studenti universitari e ai giovani, ampliando l’offerta in orari compatibili con l’apertura di attività commerciali e di svago.
I DETTAGLI DEL SERVIZIO – Il servizio si caratterizza come serale-notturno e sarà svolto negli orari e presso le fermate meglio specificati in tabella: è sospeso nel mese di agosto in considerazione del rientro verso le proprie residenze degli studenti fuori sede