- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Individuato il presunto autore delle scritte su monumenti di Perugia

Posted By Redazione Galileo On 4 luglio 2023 @ 18:42 In Cronaca

Individuato dalla polizia uno dei presunti autori di numerose scritte comparse nel centro storico perugino nella mattina di domenica scorsa, anche su monumenti pubblici.

Si tratta di un tunisino di 32 anni è stato denunciato a piede libero ed essendo risultato irregolare in Italia a suo carico è stato avviato l’iter per l’espulsione, venendo condotto in un centro di accoglienza.

Tra gli elementi d’accusa raccolti dalla digos a carico dello straniero – riferiscono gli inquirenti – numerosi tatuaggi trovati sul suo corpo, alcuni dei quali raffiguranti il simbolo di un gruppo ultras di una squadra calcistica di Tunisi presente in molte delle scritte comparse in città. L’uomo – si legge in un comunicato della questura – ha tra l’altro ammesso di essere tra gli autori degli imbrattamenti.

La polizia si è focalizzata sull’analisi delle immagini riprese da diversi impianti di video sorveglianza, sui contributi informativi di alcuni cittadini, nonché sui servizi di monitoraggio dei luoghi del centro storico solitamente frequentati da giovani extracomunitari. Nella serata di lunedì, uno dei soggetti ritenuti coinvolti negli imbrattamenti è stato localizzato nei pressi di un bar di piazza Grimana e sottoposto a controllo. All’interno di un marsupio in uso allo straniero la polizia ha trovato e sequestrato un coltello a serramanico.

Le indagini proseguono per individuare gli altri autori degli imbrattamenti.

[1]

 


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/07/04/157911-individuato-il-presunto-autore-delle-scritte-su-monumenti-di-perugia

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/07/04/157911-individuato-il-presunto-autore-delle-scritte-su-monumenti-di-perugia/attachment/digos-operazione-4-luglio

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.