Nella serata del 26 giugno scorso è giunta presso la Centrale Operativa dei Carabinieri di Terni una segnalazione relativa ad un veicolo sospetto in zona San Carlo.
La vettura veniva localizzata dai militari della Sezione Operativa della Compagnia di Terni ed iniziava un’attività di pedinamento ed osservazione, volta ad appurare gli atteggiamenti ed i movimenti dell’occupante del mezzo per prevenire e contrastare l’eventuale spaccio di sostanze stupefacenti.
Le operazioni si concretizzavano, nel corso della notte e dopo un attento monitoraggio degli spostamenti del mezzo, con l’intimazione dell’alt da parte di un equipaggio della Sezione Radiomobile che fermava il veicolo nella zona di Borgo Rivo, precisamente in piazzale dei Marinai.
Alla guida dell’autovettura c’era un 23enne, di origini albanesi, che veniva sottoposto ad un’accurata perquisizione mentre la vettura veniva ispezionata. Nascoste nei pantaloni indossati dal soggetto venivano rinvenute 4 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, pronte per lo spaccio e confezionate in involucri di cellophane.
La perquisizione veniva estesa anche al domicilio ternano dell’interessato dove, celata nella parte posteriore di un quadro, veniva rinvenuta un’ulteriore dose della medesima sostanza per un peso di circa un grammo e confezionata con le stesse modalità di quella precedentemente sequestrata.
Il giovane è stato quindi deferito in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica di Terni e la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro.