- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Narni, apre allo scalo il secondo Sportello Energia del Comune

Posted By Redazione Galileo On 23 giugno 2023 @ 17:25 In Attualità,Cronaca

Ha aperto oggi alla scalo il secondo Sportello Energia del Comune. L’ufficio segue la precedente apertura di pochi mesi fa al centro storico e va ad integrare i servizi energetici complessivi offerti dal Comune che ha l’obiettivo di essere sempre più vicino ai cittadini e alle imprese. A tale proposito l’assessore all’ambiente Giovanni Rubini sottolinea che “nel 2022 il progetto Sportello Energia nacque per offrire un servizio di informazione capillare sui temi energia e miglioramento della qualità dell’aria, ponendo l’accento sui temi dell’efficientamento energetico degli edifici, della mobilità sostenibile e dell’uso corretto delle biomasse.

Reali opportunità di risparmio attraverso un uso consapevole delle risorse energetiche ma anche segnalazione di bandi e di incentivi per una migliore qualità dell’aria e della vita sono i servizi – conclude Rubini – che verranno erogati anche allo scalo”. Lo Sportello Energia è anche un valore aggiunto per lo sportello 4.0 che l’amministrazione ha attivato già dal 2021 per offrire ai cittadini servizi di pubblica utilità sia in presenza, come l’anagrafe, sia da remoto come i tributi, il sociale e i cimiteri. In questo contesto, nota sempre l’amministrazione, l’arrivo dello Sportello Energia allo scalo conferma la volontà di essere sempre più presente e disponibile verso il cittadino e le sue necessità.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/06/23/157249-narni-apre-allo-scalo-il-secondo-sportello-energia-del-comune

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.