- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Terni, Bandecchi “a tutto campo” (intervista)

Posted By Redazione Galileo On 13 giugno 2023 @ 18:25 In Cronaca

il Sindaco di Terni Stefano Bandecchi e la presunta incompatibilità, lunedì 19 giugno il primo consiglio comunale della nuova amministrazione: “La Ternana? Il problema è lo stadio, vuol dire che se non posso tenerlo lo restituirò al Comune e il Prefetto stabilirà dove giocherà la squadra. Questa storia sta diventando pesante”. Così il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, a margine delle celebrazioni per il 79° anniversario della Liberazione di Terni.

Il primo cittadino ha risposto anche sulla questione della Provincia: “Se chiederò una sospensiva al Tar Umbria? Ci stanno pensando gli avvocati del Comune, immagino di sì ma tanto se votiamo a maggio 24 già sappiamo chi prenderà la Provincia, ovvero Alternativa Popolare”.

Qualcuno dice che Bandecchi incarna l’evoluzione del Berlusconismo: “Ho troppa stima per Berlusconi, il Comune di Terni per mia scelta è stato il primo a mettere le bandiere a mezz’asta. Oggi è il momento del lutto e della tristezza, sono passati 30 anni con Berlusconi oggi è il primo giorno senza di lui e altro non c’è da dire. A Travaglio rispondo che i cani pasteggiano sul cadavere dei leoni, ma i cani restano cani e i leoni restano leoni. Non sono di Forza Italia, Alternativa Popolare sopravviverà e porteremo dentro di noi tutti quelli che si sono dovuti accontentare della finzione del centrodestra e del centrosinistra perchè l’unico modo per andare avanti è andare al centro. Non andrò a Milano per i funerali perchè sarebbe complicato e perchè non voglio creare fastidio alla famiglia. Berlusconi me lo porto nel cuore, nei messaggi, nel foglietto dove di suo pugno mi scrisse il suo numero di telefono”.

[1]

Sul sostegno al Pride: “Sono per la libertà assoluta in ogni scelta, compreso con con chi andare a letto. Tra i miei amici ho persone che hanno tendenze sessuali diverse dalle mie e ritengo giusto rispettare tutti i diritti ma senza eccessi. Se vedo sempre la pubblicità di due uomini o due donne che si baciano, dopo un po’ mi rompo le scatole”

Il 15 giugno è in programma un incontro informale per il Teatro Verdi: “Stiamo cercando di trovare la quadra, Terni non può perdere le opportunità che ha: riprodurre il Verdi potrebbe essere costoso e forse non ci sono le basi per rifarlo identico. Non escludo che il teatro possa essere riconfermato, stiamo valutando. Poi forse un giorno prendiamo un’area desertica e ci facciamo un teatro storico identico. Il Teatro di Rimini è costato 43 milioni, a Terni ne abbiamo solo 20″.

Infine sulla Fontana di Piazza Tacito: “Se continua a rovinarsi la buttiamo via e buttiamo via i 2 milioni spesi per rifarla. Dobbiamo capire con i tecnici perchè c’è una situazione che la sta rovinando. Starà accesa o spenta finchè capiremo”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/06/13/156426-terni-bandecchi-a-tutto-campo-intervista

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/06/13/156426-terni-bandecchi-a-tutto-campo-intervista/attachment/bandecchi-ok-8

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.