Cerca

Prosegue l’attività di pattugliamento e controllo realizzata dalla Sezione Polizia Stradale di Perugia lungo le principali direttrici della provincia e, in particolar modo sulla E-45, cui si è affiancata una rilevante opera di prevenzione per contrastare comportamenti imprudenti o pericolosi alla guida.

Tra i servizi pianificati dalla Sezione Polizia Stradale di Perugia, vi sono quelli finalizzati al controllo dei limiti di velocità e dell’eventuale stato di alterazione dovuto all’abuso di alcool o stupefacenti da parte dei conducenti con l’obiettivo di prevenire le manovre pericolose per la sicurezza degli utenti della strada e della circolazione.

L’impegno profuso dagli operatori, impegnati in servizio di pattuglia con turni h 24, ha consentito – nell’ultima settimana – di monitorare 185 veicoli e 180 persone.

Nell’ambito dei controlli, gli agenti della Sezione di Perugia e dei Distaccamenti di Todi, Foligno, Città di Castello e Castiglione del Lago hanno accertato e contestato 228 infrazioni al Codice della Strada.

Tra queste, nel corso dei servizi di controllo della velocità, effettuati con gli strumenti in dotazione, i poliziotti hanno sanzionato 104 conducenti per il superamento dei limiti previsti.

Tra le attività pianificate, di rilievo anche i risultati ottenuti nell’ambito del controllo del rispetto delle norme sull’uso dei cellulari alla guida e dei sistemi di ritenuta. Sono state 23 le infrazioni rilevate.

Da non tralasciare, infine, le attività di soccorso agli automobilisti in difficoltà o vittime di sinistri. Sono stati effettuati 18 interventi per soccorso stradale e 5 per rilevamento degli incidenti.