- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

UBRIACO IMBOCCA CONTROMANO GALLERIA SU SS77: FERMATO E DENUNCIATO

Posted By Redazione Galileo On 31 maggio 2023 @ 16:33 In Cronaca

Martedì notte gli agenti della Sezione della Polizia Stradale di Perugia sono intervenuti lungo la Strada Statale 77, all’interno della galleria “Cupigliolo”, dove era stata segnalata una vettura che, dopo aver imboccato la strada contromano, si era fermata in panne nella corsia di sorpasso.

Gli agenti della Polizia Stradale, portatisi immediatamente sul posto, hanno segnalato il veicolo in avaria, rallentando il traffico in totale sicurezza, evitando possibili incidenti.

Dopo essersi sincerati delle condizioni di salute del conducente – apparso in palese stato di ebbrezza – gli agenti lo hanno identificato e invitato a sottoporsi alla prova dell’etilometro. L’uomo però si è sottratto al test.

Per questo motivo, al termine delle attività di rito, per il conducente è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, oltre al ritiro della patente, al fermo amministrativo del veicolo e alla sanzione per guida con senso di marcia invertito (articolo 176 del Codice della Strada).

A quel punto, dopo aver fatto rimuovere l’auto, gli operatori hanno liberato la carreggiata e riaperto il traffico veicolare.

Un intervento altamente pericoloso che gli agenti della Polizia Stradale hanno gestito con lucidità e professionalità, salvaguardando l’incolumità di tutti gli utenti della strada che, in condizioni di scarsa visibilità, stavano percorrendo la galleria.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/05/31/155655-ubriaco-imbocca-contromano-galleria-su-ss77-fermato-e-denunciato

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.