- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

PERUGIA: VUOLE DENARO E MINACCIA CON UN SASSO GLI OPERATORI DEL CENTRO DI SALUTE MENTALE, ARRESTATO

Posted By Redazione Galileo On 31 maggio 2023 @ 15:13 In Cronaca

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al numero unico di emergenza, sono intervenuti in via XIV Settembre per la presenza di un uomo – successivamente identificato come un cittadino gambiano, classe 1999, con numerosi precedenti di polizia – che aveva tentato di estorcere del denaro agli operatori sanitari, minacciandoli con un sasso.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno constatato la presenza del 24enne che, in escandescenza e con una pietra in mano, stava minacciando i dipendenti della struttura per farsi consegnare del denaro.

Dopo aver instaurato un dialogo, gli agenti hanno cercato di tranquillizzare il giovane invitandolo a deporre il sasso e ad allontanarsi dall’ingresso del centro medico. Contenuto in sicurezza, il 24enne è stato poi sottoposto a perquisizione.

I poliziotti hanno poi sentito i dipendenti della struttura che, nel frattempo, si erano barricati all’interno degli uffici. Hanno raccontato che il giovane gambiano si era presentato presso il centro chiedendo ai dipendenti del denaro. Al loro diniego, era diventato sempre più aggressivo e minaccioso, circostanza che li aveva indotti a chiedere aiuto alla Polizia di Stato.

Accompagnato in Questura per le attività di rito, il 24enne è stato tratto in arresto per il reato di tentata estorsione aggravata e, su disposizione del Pubblico Ministero, accompagnato presso la Casa Circondariale di Perugia – Capanne ove permarrà in attesa del rito ordinario.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/05/31/155651-perugia-vuole-denaro-e-minaccia-con-un-sasso-gli-operatori-del-centro-di-salute-mentale-arrestato

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.