- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Alluvione emilia-romagna, l’umbria invia il terzo contingente

Posted By Redazione Galileo On 26 maggio 2023 @ 17:36 In Cronaca

Questa mattina sta arrivando nei territori alluvionati, presso Cesena, il nuovo contingente delle organizzazioni di volontariato appartenenti alla Colonna mobile della nostra regione, coordinato da 5 funzionari del Servizio di Protezione civile della Regione Umbria. Il terzo contingente è composto dalle seguenti 9 strutture, per un totale di 24 volontari:

- Bastia Umbra gruppo comunale con 2 volontari

- Corciano associazione protezione civile con 3 volontari

- Gualdo cattaneo gruppo comunale con 1 volontario

- Gualdo Tadino associazione “sorgente” con 2 volontari

- Narni gruppo comunali con 1 volontario

- Otricoli “Rocca di Poggio” con 4 volontari

- Sigillo associazione “Monte Cucco” con 3 volontari

- Terni Associazione Alpini con 2 volontari

- Terni gruppo comunale con 6 volontari

La Colonna mobile è dotata di 5 moduli aib per lavaggio strade, idropulitrice, motopompe idrovore e 2 mini-pale. Le forze saranno concentrate, insieme alla Colonna mobile dell’Abruzzo, nella zona centrale di San Rocco (Cesena) e in alcuni vie importanti per la viabilità della città romagnola.

Nella giornata di ieri Ursula Van der Leyen ha visitato la città di Cesena salutando e ringraziando i rappresentanti delle forze in campo, compresi quelli della Colonna mobile della Regione Umbria.

“La Regione Umbria – spiega l’assessore regionale alla Protezione Civile Enrico Melasecche – continua a garantire tutto il suo supporto, mettendo a disposizione una presenza costante di funzionari e volontari, che si danno il cambio nel lavoro ogni due o tre giorni. La presidente Tesei, che fino a ieri sera era impegnata a Bruxelles, è restata costantemente informata sugli sviluppi del nostro lavoro in Emilia-Romagna e ne ha seguito gli aggiornamenti. Ringrazio tutti coloro che rinnovano anche in questa dolorosa occasione la tradizione di forte generosità ed impegno delle strutture regionali e dei volontari dell’Umbria”.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/05/26/155347-alluvione-in-emilia-romagna-lumbria-invia-il-terzo-contingente

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/05/26/155347-alluvione-in-emilia-romagna-lumbria-invia-il-terzo-contingente/attachment/aiuti-9

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.