- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Terni, tre stranieri illegali rintracciati in uno stabile abbandonato

Posted By Redazione Galileo On 25 maggio 2023 @ 12:57 In Cronaca

Nella tarda mattinata del 23 maggio, è arrivata una segnalazione al numero d’emergenza che riferiva di un via vai di stranieri in uno stabile in stato di abbandono nel quartiere di Borgo Rivo.

Immediato l’intervento della Polizia di Stato di Terni, che con la pattuglia della Squadra Volante ha fatto accesso all’interno attraverso una porta aperta sul retro, accertando che i locali versavano in pessime condizioni igieniche e che in una stanza vi bivaccavano quattro giovani, tutti di nazionalità marocchina e privi di documenti.

Dagli accertamenti sulla loro identità è emerso che tre di essi erano irregolari sul territorio nazionale, in quanto già destinatari di provvedimenti espulsivi ai quali non avevano ottemperato, mentre l’altro era in attesa della pronuncia di un ricorso avverso il rifiuto della protezione internazionale.

E’ stato individuato ed informato il proprietario dell’immobile che, subito arrivato in questura, ha formalizzato la querela e i giovani sono stati tutti denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di invasione di edifici.

I tre extracomunitari inottemperanti alle precedenti espulsioni sono stati denunciati al Giudice di Pace per la violazione accertata e sono stati sottoposti a nuovo provvedimento espulsivo del Prefetto di Terni e all’ordine del Questore di Terni di abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/05/25/155290-terni-tre-stranieri-illegali-rintracciati-in-uno-stabile-abbandonato

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.