- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

“ZIA SONO NEI GUAI”, DONNA VITTIMA DI UNA TRUFFA DA CIRCA 40 MILA EURO

Posted By Redazione Galileo On 18 maggio 2023 @ 17:26 In Cronaca

Una donna era stata contattata da uno sconosciuto, il quale, fingendosi il nipote, dopo averle detto di avere dei problemi di salute, l’aveva informata che si trovava nei guai perché doveva pagare degli oggetti che aveva comprato ma non aveva i soldi. L’aveva poi invitata a consegnare denaro e gioielli ad un “dipendente” dell’ufficio postale che si sarebbe portato a casa a ritirare i soldi e altri oggetti di valore, che poi le sarebbero stati restituiti.

A quel punto, in preda al panico, aveva consegnato al sedicente dipendente 8mila euro, oltre a numerosi monili d’oro e gioielli in suo possesso per un valore di circa 30mila euro.

Dopo aver consegnato il denaro e gli oggetti allo sconosciuto, questi si era allontanato facendo perdere le proprie tracce.

È stato quando la vittima ha contattato la nipote per chiederle informazioni circa lo stato di salute del figlio che si è resa conto di essere stata raggirata. A quel punto, ha chiamato immediatamente la Polizia di Stato.

Gli agenti, giunti sul posto, dopo aver tranquillizzato la donna e aver constatato che non aveva bisogno delle cure dei sanitari, hanno raccolto tutti gli elementi utili per lo sviluppo delle indagini, invitando la vittima a recarsi presso gli uffici della Questura per formalizzare la denuncia.

Sono tutt’ora in corso gli accertamenti del personale del Commissariato, finalizzati all’individuazione degli autori della truffa.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/05/18/154881-zia-sono-nei-guai-donna-vittima-di-una-truffa-da-circa-40-mila-euro

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.