Mentre erano impegnati negli ordinari servizi di controllo del territorio nel capoluogo, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno fermato un veicolo sospetto con a bordo un cittadino dominicano, classe 1998.

Il 24enne, alla richiesta degli agenti della Squadra Volante di esibire la patente, ha dichiarato di non averla con sé, mostrando evidenti segni di nervosismo e agitazione. Dopo aver fornito le proprie generalità, gli operatori hanno constatato che il nominativo non esisteva. Insospettiti, hanno quindi effettuato degli approfondimenti appurando che il conducente, oltre ad aver fornito delle false generalità, non risultava titolare di patente.

Per questi motivi, terminati tutti gli accertamenti di rito, gli agenti hanno deferito l’uomo all’Autorità Giudiziaria per il reato di false attestazioni a Pubblico Ufficiale sulla sua identità.

Al 24enne, inoltre, è stata anche contestata la violazione dell’articolo 116 del Codice della Strada per guida senza patente in quanto mai conseguita, con contestuale sanzione pecuniaria di 5.100 euro e il relativo fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi.